Seguiteci anche su
a

mercoledì 17 ottobre 2012

Scarlett Johansson ed Eva Longoria contro Romney: il loro spot per Obama

Scarlett Johansson ed Eva Longoria sono scese decisamente in campo nella campagna elettorale statunitense e, di notissima fede democratica, hanno sostenuto il presidente Barack Obama anche in un video diretto dal regista Rob Reiner. Insieme a Kerry Washington, le due attrici difendono i diritti delle donne e condannano le politiche proposte dai repubblicani in materia d'aborto e libertà femminili.
"Voglio parlare con voi sulle donne" dice Scarlett in apertura. "E su Mitt Romney" aggiunge Kerry.
"Mitt Romeny intende chiudere i fondi del Planned Parenthood (il programma di pianificazione familiare" spiega Eva. E di qui le attrici parlano del rischio che Romney possa cancellare la legge sull'aborto (il candidato repubblicano ha moderato adesso le sue posizioni, che sono sempre state più moderate di quanto il suo partito possa oggi tollerare).
Scarlett Johansson torna anche sulle polemiche causate dalle parole del congressista Todd Akin, che aveva parlato di violenza sessuale autentica e delle reazioni del corpo femminile per impedirla. "Vogliono ridefinire cos'è una violenza" ha ammonito l'attrice.
"Se pensi che queste elezioni non riguardano te né la tua vita, ripensaci" ha detto ancora Scarlett Johansson, per chiedere poi il voto per Barack Obama.
Anche Rob Reiner ha voluto dire la sua e in un comunicato ha spiegato che se i repubblicani arrivassero alla Casa Bianca, "distruggeranno i diritti delle donne". Stiamo parlando di liberarsi del diritto all'aborto, dei metodi anti-concezionali e dell'accesso ai controlli sanitari. Come marito, figlio e padre, non posso permetterlo". Viva gli uomini come Rob Reiner.
Da youtube, lo spot delle attrici in favore di Obama (inizia intorno ai 40 secondi)