Seguiteci anche su
a

domenica 15 gennaio 2012

Angelina chiede una parte a Almodóvar. Lui la paragona a Carmen Maura

La scena si è svolta davanti agli stupiti giornalisti appostati all'ingresso dell'Egyptian Theatre di Hollywood, dove si sarebbe svolto un seminario con i registi candidati al Premio per il Miglior Film Straniero dei Golden Globe.
Visto Pedro Almodóvar, Angelina Jolie ha interrotto un'intervista per avvicinare lo spagnolo e chiedergli, davanti a tutti: "Quando mi darai una parte? Un giorno?" Sorpreso il regista le ha risposto: "Non ti preoccupare, sei ancora giovane". E la bella attrice ha insistito: "Ma mi prometti che un giorno me la darai?!" E Almodóvar, spiazzato, ma senza perdere buonumore e ironia, le ha risposto: "Assolutamente sì, è un impegno che prendo davanti alle telecamere".
Poco dopo il regista manchego ha ammesso l'ammirazione per Angelina: "Me encanta" ha detto ai giornalisti e le ha regalato parole che senza dubbio le faranno piacere. "Credo che stia benissimo nei miei film perché è una ragazza che rischia. Non starebbe bene in qualunque film, però in alcuni dei ruoli che ho scritto. Angelina può essere una donna sobria, ma con glamour, avrebbe potuto essere Pepi in Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del gruppo, e avrebbe potuto fare il personaggio di Carmen in Cosa ho fatto per meritarmi questo, ben spettinata e con poco trucco" ha assicurato il regista.
Da parte sua, Angelina non ha mai nascosto...
(continua su Rotta a Sud Ovest, con il video della scena)