Seguiteci anche su
a

sabato 14 gennaio 2012

A Gran Canaria, con il blog di Raquel del Rosario

La sua musica e il suo gruppo, e persino il suo matrimonio appena finito con Fernando Alonso, la associano alle Asturie, ma Raquel del Rosario è canaria e sembra orgogliosissima dei suoi legami con l'arcipelago, più vicino all'Africa che all'Europa.
Ritorna a Teror, il suo paesino, molto più spesso di quanto i suoi impegni e la distanza dalle Asturie ci possano far immaginare. Ha passato le vacanze di fine anno lì, con la sua famiglia, e ne ha approfittato per scattare fotografie che ha immediatamente pubblicato nel suo blog. Un blog che ha completamente trasformato la sua immagine, con cui ha potuto stabilire un contatto diretto con i suoi fans e a cui è sempre bello tornare, per sapere cosa fa, cosa pensa, cosa si è inventata (negli ultimi mesi Raquel si è appassionata alle reti sociali e non solo è diventata una blogger di successo, che non si limita a proporre i suoi look preferiti, ma ha anche un profilo su Twitter, su cui scrive spessissimo)
"Succede sempre, quando viene qualcuno da fuori vogliamo mostrargli le cose migliori dell'isola; passare una giornata facendo giri in auto e fermandosi nei posti meno turistici, ma non per questo meno belli o speciali" scrive, per presentare le spiagge de La Aldea e di Veneguera, raggiungibili solo dopo vari km di strade bianche e di "vari curve impossibili sui dirupi". "Gli ecologisti canari lottano da 30 anni per evitare lo sfruttamento turistico di Veneguera e sono riusciti a mantenerla intatta" spiega Raquel con orgoglio, pubblicando poi le sue belle foto di quest'angolo della sua terra.
L'ultimo saluto a Gran Canaria, prima di tornare nella Peninsula, è un post dedicato a Teror...
(continua su Rotta a Sud Ovest)
PS A volte succederà che i cammini di Rotta sul Gossip e Rotta a Sud Ovest si incrocino: quando si parlerà di personaggi spagnoli e ispanici, si potrà essere dirottati su Rotta a Sud Ovest; quando i protagonisti saranno personaggi non spagnoli e non ispanici, ma attivi in Spagna, si verrà dirottati da Rotta a Sud Ovest a Rotta sul Gossip