Seguiteci anche su
a

sabato 31 marzo 2012

Málaga premia Antonio Banderas e lui si commuove

La prossima settimana sarà la Settimana Santa e, come da tradizione, Antonio Banderas parteciperà ad alcune processioni di Málaga, la sua città natale. Ma questa settimana è stata per l'attore spagnolo quella dei riconoscimenti e dei premi. Ha iniziato Marbella, che lo ha premiato con la Duchessa d'Alba. Quindi è toccato al Rotary Club di Málaga, che gli ha dato il Premio Huella Cultural, riservato alle persone che lasciano un segno indelebile nella società malagueña; Banderas ha ricevuto il premio dalla baronessa Carmen von Thyssen, a cui succede e che lo aveva ricevuto nel 2011, dopo l'apertura del suo Museo malagueño.
L'attore si è fatto accompagnare dal fratello Javier, con cui condivide interessi, affari e passioni. L'assenza di Melanie Griffith e Stella del Carmen non deve preoccupare: il bell'Antonio aveva già annunciato che sarebbe arrivato da solo sulla Costa del Sol; la 15enne Stella inizia ad avere altri interessi e Melanie è rimasta con lei a Los Angeles. Dove è arrivato anche Javier, il nipote di Antonio: Melanie sta raccontando su Twitter l'entusiasmo di avere il nipote spagnolo per un anno scolastico negli USA.
"Essere attore può avere due difetti, uno buono e l'altro cattivo, ma puoi utilizzare entrambi. In più uno si trova, all'essere un personaggio pubblico e conosciuto, con un potere che deve saper utilizzare. Bisogna separare l'io e pensare di più in noi, bisogna essere utili e io cerco di esserlo, e di servire in diverse organizzazioni, soprattutto a Málaga. Voglio continuare a lavorare per chi ne ha bisogno" ha dichiarato emozionato Banderas al ricevere il premio.