Seguiteci anche su
a

mercoledì 23 gennaio 2013

E' nato Milan Piqué Mebarak: il comunicato ufficiale

Alla fine aveva ragione El Periódico de Catalunya, che ha annunciato ilnome del figlio di Shakira e Gerard Piqué stamattina, smentendo tutti i Gerard e Gabriel dell'ultima ora. Il bambino si chiama Milan e, come per tutto il tardo pomeriggio TVE1 si è affannata a spiegare, non è nessun omaggio a Milano o al Milan, ma è un nome di origine slava (quante volte avranno ripetuto "come Milan Kundera"?!).
Poco dopo la sua nascita, annunciata da un tweet della fondazione Pies Descalzos di Shakira, immediatamente cancellato, Milan Piqué Mebarak è diventato TT mondiale su Twitter. Ma il comunicato ufficiale della sua nascita, pubblicato da shakira.com, è arrivato solo pochi minuti fa, con tanto di lezione sulla pronuncia (praticamente come noi italiani diciamo Milan e non come lo dicono gli spagnoli, che mettono l'accento sulla a) e sul significato del nome in varie lingue.
Ecco il comunicato ufficiale in italiano (nel sito di Shakira è in inglese, in spagnolo e in catalano, così fanno tutti contenti):
Siamo felici di annunciare la nascita di Milan Piqué Mebarak, figlio di Shakira Mebarak e Gerard Piqué, nato il 22 gennaio alle 21.36 a Barcellona, Spagna.
Il nome Milan (si pronuncia Mi-lan, l'accento cade sulla prima sillaba) significa amato, pieno di grazia e amoroso in slavo; in romano antico ( sarà latino?!) entusiasta e laborioso; e in sanscrito unificazione.
Come già suo padre, sin dalla sua nascita il bambino è socio del FC Barcelona.
La clinica ha informato che il primo figlio della coppia è nato con un peso di quasi 3 kg e tanto la madre come il bambino godono di perfetta salute.Benvenuto al mondo, piccolo Milan!