Seguiteci anche su
a

mercoledì 23 gennaio 2013

Fuoriprogramma a Liverpool: il principe Carlo si ferma per una birra in un pub

Il principe Carlo d'Inghilterra si è bevuto una birra in un pub di Liverpool, in compagnia di un gruppo di avventori del locale, che lo hanno invitato senza però immaginarsi che l'erede al trono avrebbe accettato subito l'invito. E il fuoriprogramma del Principe di Galles ha molto divertito i media britannici, che lo riportano con i minimi dettagli.
Siamo alla periferia di Liverpool, il principe ha appena visitato il Florence Institute, un centro comuitario che ha riaperto grazie a un finanziamento di 6,4 milioni di sterline proveniente dall'Heritage Lottery Fund. Gli avventori del Vault Wellington, un pub un po' fatiscente, in un edificio dalla vernice scrostata e le finestre sprangate, vedono il principe uscire dal Florence e gli urlano: "Charlie, vieni qui a prenderti una birra con noi!"
Nessuno di loro si sarebbeperò aspettato che il futuro sovrano accettasse l'invito. Invece Carlo, prima ha riso e poi si è diretto verso il pub, tra lo stupore del servizio di sicurezza e le risate della gente del posto. E non si è limitato a bere, ha conversato e scherzato con gli avventori, sorprendendo tutti per simpatia e buonumore. "Non avete idea di quanti pubs ho visitato in vita mia. Spesso mi dico quanto sarebbe divertente visitare tutti i pubs chiamati Principe di Galles, per vedere a quante birre mi inviterebbero" ha detto.
Le foto di Carlo al pub, da dailymail.co.uk