Seguiteci anche su
a

giovedì 25 luglio 2013

George Bush sr si rapa per solidarietà con un bimbo malato di leucemia

L'ex presidente degli Stati Uniti George Bush si è rapato la testa in segno di solidarietà con un bambino di 2 anni ammalato di leucemia e figlio di una delle sue guardie del corpo. Lo ha fatto dopo aver visto che alcuni degli uomini ch si occupano della sua sicurezza si erano rasati la testa per manifestare così il loro appoggio al piccolo Patrick.
Per manifestare al mondo la sua solidarietà al piccolo, il presidente ha fatto diffondere una fotografia, in cui lo si vede seduto nella sua sedia a rotelle, con in braccio il bambino. Entrambi sorridono, con la testa rasata. Per Patrick non è l'unico segno di solidarietà: le guardie del corpo di Bush hanno aperto una pagina web, www.patrickspals.org, per raccogliere fondi per finanziare le sue cure mediche (i Bush hanno già fatto una donazione); ci sono in programma anche un'asta e una corsa benefica in motocicletta, nel Maine.
George Bush, 89 anni, ha peso la primogenita, Robin, nel 1953, a causa della leucemia. Da allora lui e la moglie Barbara sono impegnati a sostenere la ricerca sul cancro.