Dopo qualche giorno di subbuglio nella Rete, la notizia del probabile colpo di fulmine tra Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh, anticipata dai settimanali francesi Closer e Voici e subito ripresa dai forum internazionali del gossip (e anche da Rotta sul Gossip, che l'ha data in anteprima italiana qualche giorno fa), è arrivata sulle grandi riviste del settore. Oggi sono scese in campo Hola e la sorella inglese, Hello, annunciando che domani Paris Match parlerà della più sorprendente coppia dell'inizio dell'anno (e finalmente anche il web italiano si è deciso a riprendere l'indiscrezione)
E se Paris Match, Hola e Hello decidono di dare spazio al rumor diffuso da Voici, allora bisogna iniziare ad attrezzarsi. Chi è l'uomo che ha messo fine ai cinque anni d'amore tra Charlotte Casiraghi e Alex Dellal? Gad Elmaleh è un attore marocchino piuttosto noto in Francia, conosciuto a livello internazionale per aver partecipato a Midnight in Paris e a Tintin, il film di Steven Spielberg che ha trasformato attori reali in cartoni animati (ma nei forum spagnoli consigliano anche di vedere Hors de prix, di cui è protagonista con Audrey Tautou). In alcune delle foto che girano sul web ha una vaga somiglianza con Aidan Quinn, sottolineata dagli occhi chiari.
La sua vita sentimentale sembra intensa; tra le numerose relazioni attribuitegli, quelle con l'attrice Anne Brochet, da cui nel 2000 ha avuto Noah, il suo unico figlio, con la ballerina Aurélie DuPont e con la giornalista Marie Drucker, a cui è stato legato fino a poco tempo fa (la rottura non è legata all'incontro con Charlotte, essendosi prodotta pochi mesi fa).
Voici e Closer hanno già anticipato che l'incontro tra Charlotte e Gad sarebbe avvenuto il 28 dicembre in una discoteca chic della Costa Azzurra e che la simpatia sarebbe stata immediata, tanto che l'attore avrebbe invitato la 25enne secondogenita di Caroline di Monaco a partecipare alla Festa di Capodanno organizzata nel suo appartamento parigino. Da quando le riviste francesi hanno pubblicato il loro scoop, Charlotte non è più apparsa in pubblico; in realtà non la si vede dall'inizio di dicembre, quando ha partecipato a un concorso ippico stile anni 70. Con Alex non la si vede da ancora più tempo, da ottobre, anche se nessuno ci aveva fatto caso, dato che entrambi erano soliti a non apparire sempre insieme agli eventi pubblici.
Difficile immaginarsi che Casa Grimaldi diffonda un comunicato per confermare la rottura di Charlotte e Alex o per confermare il nuovo amore: non solo non lo ha mai fatto per le principesse Caroline e Stephanie, ai tempi dei loro anni inquieti, ma Charlotte non ha alcun ruolo ufficiale, non essendo neanche nobile (nonostante il fratello Andrea rischi di salire sul trono se Albert rimane senza eredi).
Nell'attesa delle novità che domani darà Paris Match, ecco alcune immagini dell'uomo che potrebbe aver causato la prima, clamorosa rottura dell'anno.