Seguiteci anche su
a

mercoledì 8 febbraio 2012

Caroline di Monaco raccoglie 485mila euro per i bambini del Burundi

Ammetto di avere sempre una certa diffidenza verso la beneficenza praticata dai ricchi e famosi, perché mi viene sempre da pensare che sarebbe più coerente, da parte loro, donare la metà del loro patrimonio invece di partecipare a eventi benefici per raccogliere fondi (possibilmente di altri). E anche quest'ultima notizia benefica lascia un po' questo sapore. 
Il Principato di Monaco ha fatto sapere che, grazie all'impegno della principessa Caroline, la Fondazione Amade, fondata dalla principessa Grace per realizzare progetti in favore dell'infanzia, ha raccolto 475mila euro per il Burundi. Con questa cifra sarà possibile avviare nuove iniziative per l'accesso all'istruzione e a migliori cure mediche per i bambini del piccolo Paese africano. Buona parte dei fondi è arrivata dalla Germania, grazie a una grande campagna mediatica guidata dall'organizzazione Menschen in Europa e al gruppo mediatico Verlagsgruppe Passau. 
Il governo del Principato ha pubblicato un video sul suo canale di youtube in cui si vede la Principessa Caroline mentre riceve l'assegno tedesco da 475mila euro