Seguiteci anche su
a

martedì 7 febbraio 2012

Novak Djokovic vince il Laureus, Elsa Pataky e Chris Hemsworth lo seducono

La cerimonia dei premi Laureus, assegnati ai migliori atleti dell'anno da una votazione di 47 ex atleti, tra cui Miguel Indurain, Michael Jordan e Boris Becker, si è tenuta ieri a Londra. E, come sempre accade in occasione di questa manifestazione itinerante, non è stato solo sport. Tra gli invitati ci sono state stelle del cinema, della moda, della musica, celebrities famose perché sì, che sprizzano glamour da tutti i pori e fanno sembrare la cerimonia una delle tante premiazioni di sapore cinematografico. 
Sul tappeto rosso di Londra hanno sfilato Clive Owen e Thandie Newton, presentatori della serata, Elsa Pataky e Chris Hemsworth, raggianti per l'attesa del loro primo figlio, che nascerà in estate, Tamara Ecclestone e la madre Slavica, Bar Rafaeli. E poi grandi ex del passato come Boris Becker, Monica Seles, Emerson Fittipaldi, Ruud Gullit. 
Per la cronaca, il miglior atleta dell'anno è il numero 1 del tennis Novak Djolkovic, (l'ultimo tennista era stato Rafael Nadal, nel 2010), la migliore squadra, il Barcelona, che ha battuto i cestisti del Dallas Mavericks, la nazionale inglese di cricket e la Red Bull di Formula 1. La migliore sportiva è la kenyota Vivian Cheruyot, vincitrice dell'oro mondiale nei 5mila e nei 10mila metri. Il miglior sportivo con handicap è Oscar Pistorius, che corre con una protesi; l'atleta più promettente è il golfista britannico Rory McIlroy.
Le foto dal tappeto rosso, da hola.com e da bekia.es

Clive Owen e Thandie Newton
Elsa Pataky e Chris Hemsworth
Jelena Ristic e Novak Djokovic
Boris Becker e Lilly Kerssenberg
Bar Refaeli