Seguiteci anche su
a

lunedì 13 febbraio 2012

Un leone marino aggredisce Shakira

Brutta avventura per Shakira, mentre stava ammirando un gruppo di leoni marini. L'ha raccontato lei stessa su Facebook, senza specificare la località in cui è avvenuto l'incidente. "Questo pomeriggio, stavo ammirando intenerita le foche e i leoni marini, quando ho deciso di avvicinarmi anche più degli altri turisti" scrive la cantante colombiana "Imprudentemente sono scesa su una roccia per accarezzarli e vederli da vicino. All'improvviso uno di loro è saltato fuori dall'aqua, così rapidamente e con tanta forza che me lo sono trovato solo a un palmo da me. Mi ha guardato, ha fatto un rumore impetuoso e ha cercato di mordermi. Tutti hanno gridato, io anche, ma sono rimasta tanto paralizzata dalla paura che non ho potuto muovermi, rimanendo il leone marino e io a guardarci. Mio fratello, Super Tony, è saltato su di me e mi ha letteralmente salvato la vita. Credo che quello che è successo sia questo: il leone ha confuso la superficie brillante del mio Blackberry con un pesce. O magari ha pensato che stavo giocando con lui, dandogli cibo. E' curioso che mezz'ora prima mi stavo lamentando con la mia guida, Andrew, che non vedevo mai animali selvaggi da vicino nei miei viaggi. Bene, credo che non potrò mai più dire una cosa del genere. Adesso vado a vedere alcuni pinguini, che credo siano un po' più amichevoli e che, comunque, hanno la bocca più piccola".
Shakira ha accompagnato il suo racconto con le immagini dei leoni e della sua mano, con una piccola ferita, dopo l'incontro con il leone marino e il salvataggio di Tony; trovate l'intera galleria fotografica al link già indicato, poche righe più su.
(pubblicato anche su Rotta a Sud Ovest)