Seguiteci anche su
a

lunedì 7 gennaio 2013

Carlo d'Inghilterra: "Sarò un nonno che difenderà l'ambiente per il nipote"

Il Principe Carlo d'Inghilterra è sempre stato un principe green, attento all'ambiente e alle strategie per la sua difesa. Ma da quando ha saputo che diventerà nonno, grazie ai Duchi di Cambridge, la sua determinazione è, se possibile, aumentata. Questo, almeno, si deduce da un'intervista concessa alla rete britannica ITV, in cui ha spiegato di non volere che il futuro nipotino possa accusarlo: "Perché non hai fatto qualcosa?!" L'arrivo del nipotino ha "reso più ovvio che cerchi di essere sicuro che non lasceremo loro qualcosa che sia totalmente avvelenato" La sua intenzione è "non lasciare un mondo che aumenta la sua disfunzionalità".
Tra i progetti di tutela ambientale che contano sul sostegno del Principe di Galles c'è il Prince's Rainforest Project, che nel 2007 ha dato il via alla lotta contro la deforestazione.
Il figlio di William e Kate dovrebbe nascere all'inizio dell'estate e sarà il primo nipote per il 64enne erede al trono britannico.
Durante l'intervista Carlo ha dedicato parole d'orgoglio anche al secondogenito Harry, in missione in Afghanistan come pilota di elicotteri Apache: "Chiaro che sono preoccupato per lui. Se sei genitore o ami qualcuno che è lontano, in queste situazioni così pericolose, so che sei preoccupato tutto il tempo. Io certamente passo notti preoccupate. Ma lui ama fare quello che sta facendo ed è bravo".