Seguiteci anche su
a

domenica 20 gennaio 2013

Henar Ortiz, la zia di Letizia di Spagna, critica Governo e Monarchia su Twitter

Dopo aver cercato invano il proprio posto al sole con varie attività, dalla moda all'amicizia con la baronessa Carmen von Thyssen, Henar Ortiz, zia paterna della Principessa Letizia di Spagna, ha preso a farsi notare su Twitter. L'inquieta signora, che è stata fotografata a varie manifestazioni di indignados a Oviedo, nelle Asturie, lancia tweets in cui critica senz afarsi alcun problema il Governo e, a volte, la stessa monarchia.
Henar non apprezza i 4 miliardi di euro che il Governo dovrebbe spendere nei Giochi Olimpici di Madrid 2020; non è una fan dei ministri della Cultura e della Giustizia
José Ignacio Wert e Alberto Ruiz-Gallardón, dai quali vorrebbe scelte più laiche; è apertamente critica con Luis Alfonso de Borbón, pronipote del dittatore Francisco Franco e di re Alfonso XIII, che, pretendente al trono francese, si è dichiarato contrario ai matrimoni gay che il governo di François Holland vorrebbe approvare e in favore della difesa della famiglia tradizionale.
Ha bacchettato persino la Casa Reale quando ha pubblicato i tagli alla spesa in Spagna, sottolineando che Istruzione e Impiego hanno avuto tagli di oltre il 20%, la Chiesa dello 0% e la Casa Reale del 2%. E i suoi retweets riguardano quasi sempre siti che lottano per la laicità dello Stato e che hanno simpatie più repubblicane che monarchiche. Del resto, si sapeva già: Letizia proviene da una famiglia di sinistra, repubblicana e agnostica. Zia Henar lo conferma.