Seguiteci anche su
a

martedì 8 gennaio 2013

L'ex presidente tedesco Christian Wulff divorzia da Bettina: fatali le dimissioni

Il matrimonio dell'ex presidente tedesco Christian Wulff non ha retto allo stress seguito alle dimissioni dalla presidenza ed è finito con il divorzio.
Un anno fa il 53enne politico è stato costretto a dimettersi dalla Presidenza della Germania per aver esercitato pressioni su un giornalista, affinché smettesse di pubblicare articoli sulle sue pericolose frequentazioni con imprenditori molto ricchi. Frequentazioni che gli stavano costando durissime critiche da parte dei media, per i traffici d'influenza che lasciavano immaginare. Diventate pubbliche, le pressioni hanno obbligato il presidente a dimettersi.
E le dimissioni hanno dato il colpo di grazia al suo matrimonio, ammiratissimo, con la 39enne Bettina Körner, per cui aveva lasciato la prima moglie, dopo 18 anni di vita in comune. Christian e Bettina, sposati da sei anni, erano la coppia politica più glamour di Germania, ma la fine della carriera politica di Wulff ha rotto il loro equilibrio di coppia, come ha rivelato un amico a Bild Zeitung: le indagini, il traffico di influenze, le perquisizioni hanno minato il rapporto e spinto alla separazione. Nel libro che ha pubblicato a settembre, Bettina ha rivelato che il marito ha avuto anche bisogno di aiuto psicologico per superare lo scandalo che stava vivendo (e la rivelazione non è molto piaciuta a Wulff).
La separazione è arrivata ieri, con la firma dell'accordo in un ufficio di Hannover; nel fine settimana Christian aveva lasciato la casa che condivideva con la moglie. Adesso la priorità della coppia è il figlio che hanno in comune, che ha 4 anni.