Seguiteci anche su
a

martedì 12 febbraio 2013

Muore a 35 anni la sorella di David Coulthard

Una notizia tragica e dolorosa per David Coulthard, uno dei piloti di Formula 1 più noti degli anni 90, con 13 vittorie nella sua carriera e un paio di stagioni in lotta per il mondiale. Sabato scorso sua sorella Lynsay è morta per un arresto cardiaco, dopo aver lamentato per tutto il giorno dolori allo stomaco.
L'ex pilota scozzese ha saputo della sua scomparsa poco prima di essere ospite di Kitchen Saturday, in un magazine mattutino della BBC. Durante la diretta non ha lasciato trasparire alcuna emozione. Poi ha chiesto ai media, in un comunicato, di rispettare il dolore della sua famiglia, dopo averli ringraziati per affetto e attenzione. David e Lynsay erano particolarmente legati:lei lo ha aiutato a mettere su il piccolo museo che ricorda la sua carriera, a Twynholm, il paesino in cui è nato, lui le ha dedicato lavittoria del Gran Premio del Brasile, nel 2001. "Il regalo che sognavo" aveva commentato lei, allora.
Coulthard,m che ha adesso 42 anni, è padre di un bambino, nato a novembre del 2008; Lynsay aveva una bimba, Emily Anne, nata solo 10 mesi fa.
Al momento della tragedia non erano in Scozia i genitori dei Coulthard, Joyce e Duncan, in vacanza in Australia.