Seguiteci anche su
a

lunedì 25 febbraio 2013

Può il fascinoso Matt Bomer, omosessuale, interpretare Christian Grey?

Christian Grey, il più tenebroso degli amanti apparsi recentemente nella letteratura erotica, può essere interpretato, sul grande schermo, da un attore omosessuale? La domanda gira per reti sociali da quando Matthew Bomer, star della serie tv White collar e del film Magic Mike, è risultato essere uno dei più fermi candidati al ruolo di Christian Grey, nelle numerose inchieste e sondaggi che la Rete si diverte a lanciare.
Su youtube c'è anche un bel trailer, creato dai fans, con Matt Bomer in coppia con Alexis Bledel di Una mamma per amica, in cui li si vede nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele, utilizzando immagini dei loro film. Un trailer falso che da luglio 2012 a oggi ha superato i 4 milioni di visite.
Il problema, per alcuni, è che Matt ha pubblicamente ammesso la propria omosessualità agli Steve Chase Humanitarian Awards dello scorso anno, dedicando il proprio premio al fidanzato Simon Halls. Può un attore gay aspirare a un ruolo chiaramente eterosessuale?
Secondo i fans, ovviamente sì: perché non potrebbe interpretare ruoli romantici, essendo omosessuale nel suo privato? Perché discriminare le sue capacità recitative a causa delle opzioni sessuali personali?
Ma nelle reti sociali non sono così convinti e uno dei più accesi oppositori di Bomer come Grey è lo scrittore Bret Easton Ellis, che su Twitter ha scritto: "Matt Bomer non è indicato per interpretare Christian Grey perché è apertamente gay. E' fantastico per altri ruoli, ma questo è troppo per lui. Non lo sto discriminando per la sua sessualità, ma è chiaro che 50 sfumature di grigio richiede un attore a cui piacciano davvero le donne". Non si può dire si sia nascosto.
Il dibattito infuria, portando con sé, implicitamente, anche valori e idee che possono cambiare il futuro del cinema.
Il falso trailer da youtbe, non si può dire che Bomer&Bledel non siano una bella coppia come Christian&Anastasia