Seguiteci anche su
a

sabato 16 febbraio 2013

Baby shower londinese per Tatiana Santo Domingo. Senza Grimaldi né Casiraghi

La gravidanza di Tatiana Santo Domingo sembra più lunga di quella di Shakira: da quanto è incinta l'ereditiera colombiana e quando dovrebbe nascere quello che potrebbe essere, in caso di matrimonio dei suoi genitori, il futuro principe di Monaco? Tutto è affidato alle speculazioni, nella gravidanza più singolare e strana mai vista persino nel Principato. Ma dovremmo ormai esserci.
Qualche giorno fa Tatiana Santo Domingo ha celebrato un baby shower a Londra, con le sue amiche locali; qualche settimana prima c'era stato un baby shower anche a New York, mancherebbe quello più importante, a Monaco, di cui non c'è notizia.
Del baby shower londinese si è avuta notizia grazie all'account sull'Instagram di Muzungu Sisters, la società di Tatiana e Dana Alikhani che vende online prodotti etnici e artigianali raccolti nei loro viaggi. Una foto delle due socie e un'altra delle cupcakes con l'hashtag #babyshower ha lasciato pochi dubbi sulla ragione dell'incontro.
Un incontro a cui mancava Charlotte, che da tempo non frequenta più la fidanzata di Andrea, un tempo una delle sue migliori amiche. Ma, a dir la verità, Tatiana non si vede con i Grimaldi-Casiraghi, in atteggiamenti complici e affettuosi, da molto tempo: da quanto è che la si vede con Andrea solo in rarissime occasioni, con lui che ha l'espressione annoiata di chi vorrebbe essere da un'altra parte? Fino a un paio di anni fa la coppia era una delle più fotografate del jet-set: sempre bella, sorridente e affettuosa, sulle spiagge più glamour, sugli yacht, a passeggio per Parigi, Roma o NewYork. Poi il rapporto si dev'essere raffreddato. Li abbiamo rivisti felici, come ai vecchi tempi, solo a giugno dello scorso anno, quando hanno annunciato il loro fidanzamento (in realtà non c'è stato annuncio ufficiale del Palais, è stata mamma Caroline che lo ha confermato ad alcuni giornalisti francesi, con un comunicato in cui esprimeva allegria e non forniva nessuna data).
Poi Tatiana ha preso a girare il mondo da sola o con le amiche, si è messa un vestito attillato a Madrid, per confermare ai Premi Telva che era incinta (nessun comunicato da Palazzo per quello che, se i genitori si sposeranno, potrebbe essere erede al trono) e di Andrea nessuna traccia. Si sono fatti vedere insieme per le vacanze di fine anno in Brasile, senza ricordare gli affettuosi tempi passati, e di nuovo vite indipendenti.
E non solo non si vede Andrea, ma neanche i Casiraghi o la futura nonna Caroline fanno la folla intorno a Tatiana. Nessuna uscita a tre, Caroline, Charlotte e Tatiana, per comprare insieme i primi regali al primo membro della nuova generazione; nessuna complicità rubata dai paparazzi. Niente di niente. Tanto che nei forum più anticonformisti dedicati alle Famiglie Reali, in inglese e in spagnolo, serpeggia un dubbio, giurano importato da Monaco: e se il bambino di Tatiana non fosse di Andrea? Altre speculazioni, per la gravidanza più atipica del Principato.
Le foto, da Instagram