Seguiteci anche su
a

sabato 27 luglio 2013

Il magazine OK! critica la pancia post-parto di Kate Middleton, le mamme si ribellano

Una delle cose che più hanno colpito, all'uscita dell'ospedale in cui è nato il piccolo George di Cambridge, è la pancia che Kate Middleton non si è sforzata di dissimulare e che, anzi, ha evidenziato con un vestito che si allacciava dietro i fianchi. Una scelta precisa della Duchessa, un messaggio a tutte le donne affinché accettino le morbide curve post-partum e non si sforzino di copiare le irraggiungibili starlettes e celebrities, che non sanno resistere alle pressioni del ventre piano 24 ore dopo aver dato alla luce? Se così non è stato, così è stato preso nel Regno Unito.
Per questo le critiche della rivista OK!, che ha messo in copertina il ventre pronunciato di Kate e ha intervistato il suo allenatore personale su tempi e modi per ritornare alla forma perfetta, non sono andate affatto giù alle donne britanniche. E Katy Hillel, una delle più note presentatrici televisive del Paese, ha pubblicato sul suo profilo di Twitter, come risposta a OK!, un'immagine di se stessa due mesi dopo il parto, con la pancia necessaria: "Per le neo-mamme. Se la copertina di OK! ti ha fatto sentire male, eccomi qui, due mesi dopo il parto. Abbiamo creato un essere umano!" ha scritto.
Quello che nessuno si aspettava è che dopo di lei, altre donne abbiano pubblicato la loro immagine post-partum. E' stata una campagna "contro la figura perfetta dopo il parto", contro la pressione che hanno le donne ad apparire subito in perfetta forma, contro OK!, insomma.
Il risultato è che OK! si è scusato, sostenendo che voleva solo promuovere un piano per tornare in forma e che Kate continua a essere "una delle grandi bellezze del nostro Paese" ( mah!). "I nostri lettori sono affascinati da Kate" ha affermato in un comunicato "Come il resto del mondo, ci siamo emozionati per il suo splendore, quando lei e William hanno presentato il Principe di Cambridge al mondo. In nessun momento abbiamo voluto criticare il suo aspetto. Se questo è stato malinteso, chiediamo scusa. Non era nostra intenzione".
Neo-mamme contro media 1 a 0. Grazie, Kate!