Seguiteci anche su
a

sabato 9 febbraio 2013

Rafa Nadal compra una villa da 4 milioni di euro a Minorca (e salva il terreno dalla speculazione edilizia)

Rafael Nadal ha appena acquistato una villa a Porto Cristo, località di Manacor, il suo paese natale, nell'isola di Minorca. L'acquisto, secondo idealista.com, il portale di compravendita immobiliare che pubblica la notizia, è costato al tennista spagnolo 4 milioni di euro, "circa il 30% in meno rispetto ai 5,9 milioni di euro dell'annuncio, pubblicato da idealista.com". L'operazione soddisfa molto i nuovi vicini di Rafa perché la parcella, secondo il Diario de Mallorca, interessava molto alcuni investitori svizzeri, tedeschi e russi, che volevano abbattere l'esistente e costruire 75 appartamenti.
Nadal, appassionato della sua terra, invece, ha comprato la casa dopo averla vista in foto. Il terreno è di 7mila metri quadrati, la costruzione ne occupa 1200, il tutto è a pochi metri dal mare, con un accesso diretto, attraverso scale che scendono fino alla superficie dell'acqua. La costruzione principale conta su tre saloni e varie stanze con camino, ha spettacolari viste sul mare ed è accompagnata da costruzioni minori, tra cui quella del garage.
Per il tennista una delle ragioni d'acquisto dev'essere stata che la villa è vicino alle residenze dei suoi familiari più diretti, i genitori, i nonni e gli zii.
Le foto, dalla galleria di immagini di idealista.com.