Seguiteci anche su
a

sabato 31 agosto 2013

Guillaume e Stephanie del Lussemburgo visitano l'Assia, dopo la pausa estiva

Si rivedono i Granduchi ereditari del Lussemburgo, dopo le vacanze estive. Guillaume e Stephanie sono ritornati al lavoro con una visita ufficiale nell'Assia, che durerà tutto il weekend e che sarà un'occasione per celebrare i 200 anni della Bürgergarde di Weilburg; per la Famiglia Granducale è una visita speciale, una ragione per rinsaldare i legami con la terra d'origine della dinastia.
Ieri i principi hanno visitato la Cattedrale e il Museo Diocesiano di Limburg, accompagnati dal sindaco Martin Richard, quindi hanno assistito a un concerto privato della Limburger Domsingerknaben e hanno chiuso la giornata con una passeggiata nel centro cittadino.
Il programma di oggi prevede per i Principi lo spostamento a Wiesbaden, dove incontreranno le autorità della regione e visiteranno il Castello di Biebrich e la chiesa ortodossa russadi Sainte Elisabeth; nel pomeriggio saranno a Weilburg,dove assisteranno agli atti in onore della Bürgergarde. Domani, l'incontro con le autorità di Nassau, la città che dà il nome alla loro dinastia.
Da wort.lu alcune immagini della galleria fotografica sulla prima giornata della visita ufficiale; incommentabile l'accoppiamento soprabito pantaloni larghi di Stephanie.