Seguiteci anche su
a

mercoledì 28 agosto 2013

Separati, ma non divorziati: Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones si prendono una pausa

Alcune settimane fa la rivista scandalistica Star ha annunciato il divorzio di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, senza ricevere, però, la conferma dei portavoce dei due attori. Oggi People annuncia che Michael e Catherine, 68 anni lui, 43 lei, fanno vite separate da maggio, da quando lui è tornato dal Festival di Cannes, ma non pensano al divorzio. "Si sono dati un tempo, si stanno prendendo un respiro" ha spiegato una fonte vicina alla coppia alla rivista statunitense. Attualmente, per esempio, Douglas è in vacanza in SArdegna, su uno yacht, mentre l'attrice gallese è a New York, con i figli nati dal loro matrimonio, il 13enne Dylan e Carys, 10 anni.
Nelle interviste rilasciate in queste settimane da entrambi, nessuno dei due ha fatto cenno alla crisi matrimoniale e hanno sempre parlato con affetto dell'altro, ricordando l'appoggio ricevuto durante le difficoltà; Michael ha sottolineato la forza di Catherine, lei ha dato la ricetta dei loro 13 anni di matrimonio ammirando, parlando di "rispetto reciproco, spaci individuali e senso dell'umorismo". Di difficoltà Michael e Catherine ne hanno affrontate tante, insieme: nel 2010 l'attore è stato colpito da un tumore alla gola, nel 2011 e pochi mesi fa, Catherine è stata ricoverata in una casa di cura a causa di un disordine bipolare, senza dimenticare la condanna per traffico di droga di Cameron, il primogenito dell'attore, nato dal suo primo matrimonio, con Diandra Luker.
Probabilmente troppo stress negli ultimi anni ed è arrivato l'allontanamento di questi mesi. Le fonti consultate da People mantengono la speranza che i due attori possano superare le differenze e tornare insieme; la coppia ha comunque chiaro che qualunque sia la decisione che prenderà sul futuro matrimoniale, il benessere dei due figli sarà la cosa più importante.