Seguiteci anche su
a

giovedì 20 settembre 2012

La conferma di Shakira: Piqué e io stiamo aspettando un bambino

Ormai era il segreto di Pulcinella e i tentativi di Shakira di nascondere il ventre sempre più arrotondato erano più incomprensibili che ridicoli. Poco fa la cantante colombiana ha pubblicato un comunicato sul suo profilo di Facebook e nel suo sito per confermare, finalmente, che sarà mamma, anche se non ha dato alcuna data. 
"Come molti di voi sapete, Gerard ed io stiamo aspettando il nostro primo bambino, molto felici.
In quest'occasione abbiamo deciso di dare priorità a questo momento unico delle nostre vite e per questo abbiamo deciso di rimandare le attività promozionali dei prossimi giorni.
Ringrazio i miei fans per l'affetto e la comprensione di sempre e sono sicura che questo fine settimana a Las Vegas sarà spettacolare, seguirò da vicino il concerto di iHeartRadio e tutto quello che succederà lì.
Un bacione, a presto!
Shakira"

La cantante ha dunque rinunciato al concerto del 21 settembre, con cui avrebbe dovuto lanciare il nuovo disco e che era attesissimo dai fans, per avere finalmente la prova della sua gravidanza. Della maternità di Shakira a Barcellona si parlava da mesi, i primi ad annunciarla erano stati i collaboratori di Arucitys, magazine pomeridiano della catalana Tv8 (gli stessi che hanno annunciato la paternità di Leo Messi e il flirt tra Piqué e Bar Refaeli), poi La otra crónica di El Mundo l'aveva confermata quest'estate, anticipando anche che il bambino sarebbe nato a gennaio, sotto lo stesso segno dei genitori, l'Acquario, e il settimanale colombiano Gente, vicinissimo a Shakira, aveva addirittura rivelato che lei e Piqué chiamano il nascituro Ulicito, in attesa di decidere il nome. 
Interrogato sull'argomento, Piqué aveva detto pochi giorni fa che la sua eventuale paternità era "un tema privato", ma la mancata smentita e la sua risata nervosa erano state un'ulteriore conferma.
Un paio di giorni fa, Enric Bayón, giornalista e fotografo collaboratore di Arucitys, uno dei primi a dire che Shakira era incinta, si era complimentato con la cantante e il calciatore per la loro disponibilità e aveva fatto loro gli auguri da Twitter; si era capito poi che li aveva incontrati nella notte di Barcellona e che per la prima volta, dall'inizio delle indiscrezioni, Shakira e Gerard aveva accettato di essere fotografati, ammettendo la gravidanza della cantante (le foto dovrebbero uscire la prossima settimana). Da quando gli è riuscito lo soop, Bayón non fa altro che dire quanto sono simpatici Shakira e Piqué. 
Adesso, finalmente, quando ormai lo avevano chiaro anche i sassi, Shakira conferma via web: sarà mamma presto.
Ieri è stata annunciata la sua presenza nella giuria di The Voice, il talent-show statunitense che cerca nuovi talenti musicali; prenderà il posto di Christina Aguilera, che si dedicherà alla promozione del suo nuovo disco. Quando inizierà The Voice Shakira sarà mamma, a occhio, da 4-5 mesi: sarà una madre lavoratrice, a quanto pare.