Seguiteci anche su
a

sabato 3 marzo 2012

Gwyneth Paltrow: Jackie Onassis ha ispirato il mio look agli Oscar

Gwyneth Paltrow è stata una delle stars più ammirate sul tappeto rosso dei Premi Oscar, grazie a un vestito asimmetrico bianco di Tom Ford, completato da un sorprendente mantello. Adesso la bionda attrice statunitense svela che il look le è stato ispirato da Jacqueline Kennedy Onassis. Non ha dovuto provare molti abiti, avendo ben in mente cosa voleva, dopo aver visto "una foto di Jackie O con un vestito bianco e un mantello e ok, era da un po' che nessuno indossava un mantello, a parte Superman". La foto a cui Gwyneth si riferisce è probabilmente un'immagine della moglie di JFK al ballo d'inaugurazione della presidenza del marito, a cui si presentò con un vestito bianco disegnato da lei stessa. 
Il mantello di Gwyneth è stata un'idea di Tom Ford e ha contato sull'approvazione di Apple, la figlia dell'attrice, che ha 6 anni e le idee molto chiare: "Mia figlia adora la moda" ha commentato l'orgogliosa mamma. 
Le confessioni di Gwyneth sono arrivate durante la registrazione di The Chew, il programma di cucina che conduce il suo amico Mario Batali, uno degli chefs più apprezzati degli USA.