Seguiteci anche su
a

sabato 6 ottobre 2012

Cena intima per Felipe e Letizia a Panama, ma la foto finisce nel web

I Principi delle Asturie sono in visita ufficiale, in questi giorni, in America; sono sbarcati a Panama e adesso si trovano nell'Ecuador. Sono Paesi che Felipe conosce, al visitarli regolarmente per le cerimonie di insediamento dei presidenti eletti, mentre per Letizia Ortiz, che non accompagna mai il marito ai giuramenti, sono spesso una novità (e lei, con i suoi outfits non sempre adeguati al clima, è al centro di tutti gli sguardi, ma se ne riparlerà, al termine del viaggio).
A Panama i Principi sono stati protagonisti involontari di un episodio curioso. Poco dopo essere atterrati nel Paese centroamericano, si sono recati a cena nel ristorante El Trapiche, per godere della gastronomia locale e di un po' di intimità, prima degli impegni ufficiali. "Quasi nessuno si è reso conto della loro presenza; solo verso la fine il personale ha capito che erano i Principi, ma solo perché un paio di clienti spagnoli si sono avvicinati per salutarli. Sono stati davvero molto tranquilli, senza che nessuno li infastidisse" raccontano ai media spagnoli dal ristorante.
Così, immersi in quest'atmosfera tranquilla, con le guardie del corpo che non si sono fatte notare e con il personale che li ha trattati come due semplici clienti, Felipe e Letizia hanno provato numerosi piatti della gastronomia locale, per un totale di poco più di 25 dollari.
Sarebbe stato tutto perfetto, se uno degli avventori che li ha riconosciuti non li avesse fotografati e non avesse pubblicato la foto su Internet, immediatamente ripresa da buona parte dei siti web spagnoli del corazón. Nella foto Letizia è di spalle e Felipe sembra intento a prepararsi al discorso del giorno dopo. Niente di male, non fosse che la privacy a cui anelavano è andata a farsi benedire.