Seguiteci anche su
a

venerdì 19 ottobre 2012

Lussemburgo: le foto delle nozze civili di Guillaume e Stephanie

Le agenzie di stampa iniziano a pubblicare le fotografie delle nozze civili di Guillaume e Stephanie del Lussemburgo, futuri sovrani del piccolo Granducato.
La cerimonia si è tenuta alle 15.30 nel Palazzo del Comune di Lussemburgo, a pochi passi dal Palazzo Granducale, alla presenza dei familiari degli sposi. Accanto a Maria Teresa e a Henri, in prima fila dietro gli sposi, c'era sulla sua carrozzella, il padre di Stephanie; 90enne, appena diventato vedovo a causa dell'improvvisa scomparsa di sua moglie, la 70enne contessa Alix, è apparso di buonumore e lucidissimo, mentre scambiava qualche battuta con il Granduca Henri, seduto al suo fianco. Dà la sensazione che per niente al mondo si perderà la cerimonia di domani, nella cattedrale di Notre Dame, nonostante gli otto figli abbiano cercato di convincerlo (e se ce la fa, capace che accompagna lui Stephanie all'altare… come dargli torto, del resto?).
Sul forum spagnolo cotilleando.com c'è un thread dedicato al matrimonio, in cui si pubblicano tutte le foto che mano a mano escono (cercate dalla pagina 58 in poi). Tra le tante, pubblico queste della cerimonia civile; le ultime due semplicemente perché mi sono piaciute le espressioni di Stephanie e Guillaume. Foto del matrimonio civile anche su bekia.es e su hola.com.
Su wort.lu hanno pubblicato un video di 2 minuti che riassume il sì dei futuri Granduchi, dall'uscita dal Palazzo Granducale, fino a quella già sposati, dal Palazzo del Comune di Lussemburgo.
Alle 18.30, su rtl.lu, lo speciale dedicato alle nozze civili dei futuri Granduchi (e alla cena di gala di stasera).