Seguiteci anche su
a

giovedì 25 ottobre 2012

Madeleine di Svezia sposerà Chris O’Neill nell'estate 2013

La Casa Reale svedese ha appena annunciato il fidanzamento ufficiale della principessa Madeleine, ultimogenita di re Carlo Gustavo e della regina Silvia, con il finanziere statunitense Chris O'Neill. Il matrimonio sarà celebrato la prossima estate, in una data non ancora resa nota.
"Dopo il consenso al matrimonio della principessa Madeleine con Christopher O'Neill, il Re ha chiesto l’approvazione del Governo, così come stabilisce la Costituzione" spiega il comunicato diffuso dal Palazzo Reale di Stoccolma.
L'annuncio del fidanzamento della 30enne Madeleine, considerata la principessa più bella d’Europa, arriva poche ore dopo le indiscrezioni lanciate dai quotidiani Expressen e Aftonbladet, secondo i quali Chris avrebbe chiesto la mano di Madeleine ai sovrani durante la loro recente visita ufficiale a New York. E proprio durante quel viaggio i media svedesi avevano lanciato un nuovo inaspettato gossip, che Madeleine, con le curve più morbide e senza più sigarette tra le mani, fosse incinta.
In un'intervista pubblicata nel sito ufficiale della Casa Reale svedese, Madeleine e Christopeher hanno espresso la loro felicità. "Chris mi ha proposto di sposarlo all'inizio di ottobre. E’ stata una proposta molto romantica e intima, ma il resto dei dettagli, vogliamo tenerlo per noi" ha detto la principessa. Christopher ha raccontato di aver pensato alla proposta per un po', "ma volevo trovare il momento giusto. Ero sicuro da tempo che Madeleine era l'unica che volevo sposare". Il loro incontro, svela la principessa, "è avvenuto attraverso amicizie comuni. Per me è stato l'inizio di una grande amicizia. Condividiamo lo stesso senso dell'umorismo e ci divertiamo molto insieme. Chris mi ha aperto il cuore, è la mia anima gemella". E Chris, da parte sua, ha sentito "immediatamente qualcosa di speciale per Madeleine". Del fidanzato la principessa ha apprezzato subito "il calore e l’umorismo, è molto generoso e riesce sempre a fare in modo che con lui ci si senta bene". Per il matrimonio O'Neill ha chiesto il permesso al Re, che lo ha concesso: "Il re e la regina sono entrambi molto contenti" ha assicurato lo statunitense, che ha anche svelato che sta studiando lo svedese, una lingua di cui, riconosce, sa dire adesso "qualche frase". I sentimenti dei due fidanzati per la famiglia dell'altro sono molto affettuosi: "Sono sempre stati adorabili con me e mi hanno dato il loro benvenuto con le braccia aperte. Chris ha una famiglia adorabole" assicura Madeleine. "Mi hanno dato il loro benvenuto con affetto e mi hanno fatto sentire parte della famiglia sin dall'inizio; la famiglia di Madeleine è molto affettuosa e stiamo molto bene quando siamo insieme" giura Chris.
Nei progetti della coppia l'allargamento della famiglia e la possibilità di tornare prima o poi a vivere in Svezia, un Paese che per Christopher è "fantastico, è bello e con gente così accogliente. Sono stato soprattutto a Stoccolma e nell'Öland, ma spero di avere l'opportunità di visitare la Svezia un po' più spesso, adesso"
Maddeleine si è trasferita a New York nel 2010, subito dopo la rottura del fidanzamento ufficiale con Jonas Bergström, a cui era stata legata per sette anni, subito dopo le rivelazioni delle sue infedeltà; secondo i progetti, Maddalena e Jonas avrebbero dovuto sposarsi subito dopo il matrimonio dell’erede al trono, Victoria, con Daniel Westling. Ma le cose sono andate diversamente. A New York, dove lavora nella Fondazione creata dalla madre Silvia, Madeleine ha incontrato il 37enne Chris O'Neill, proveniente da una ricca famiglia statunitense. Il loro legame è stato scoperto a gennaio 2011 dalla stampa svedese e al battesimo della principessina Estelle c'è stata la prima apparizione ufficiale della coppia. Adesso l'annuncio del fidanzamento ufficiale.
La foto di Madeleine e Chris è stata diffusa stamattina dalla Casa Reale svedese, le altre immagini ufficiali del fidanzamento, e un video con le prime dichiarazioni di Madeleine e Chris, nel sito web della Famiglia Reale svedese