Seguiteci anche su
a

giovedì 22 novembre 2012

Albert e Caroline di Monaco, con Andrea e Pierre, nell'omaggio della Sesta Flotta a Grace

Nell'ambito delle celebrazioni per la Festa Nazionale di Monaco, i principi Albert e Caroline, insieme ad Andrea e Pierre Casiraghi, sono stati ospiti dell'ambasciatore statunitense Charles H Rivkin e il vice-ammiraglio Frank C Pandolfe, a bordo della Mount Whitney, ammiraglia della Sesta Flotta, ormeggiata a Port Hercule. L'ambasciatore ha voluto ricordare i 30 anni dalla morte della principessa Grace di Monaco e ha pregato per lei, per la sua intelligenza, per la sua visione e per il grande contributo dato ai rapporti tra i due Paesi, che, "sebbene di dimensioni molto diverse, hanno valori simili, in particolare riguardo all'ambiente e alla difesa dei diritti umani".
Visibilmente emozionato, Albert ha ringraziato la Marina statunitense per la visita al Principato e ha ricevuto in regalo un quadro rappresentante la Mount Whitney che passa davanti a Monaco.
Per sottolineare i rapporti speciali tra il Principato e gli USA, Caroline e i due figli, entrambi in divisa, sono arrivati a bordo di una jeep statunitense, guidata da Pierre e appartenuta al principe Ranieri.
Le foto, da monacolife.net