Seguiteci anche su
a

sabato 24 novembre 2012

Frederik di Danimarca, un principe eco-ipocrita? negli atti ufficiali le auto ecologiche, poi…

La stampa danese non usa la diplomazia e accusa l'erede al trono, il principe Frederik, di essere ipocrita sui temi ambientali. All'apertura della prima rete di stazioni di servizio per le auto a energie pulite, il principe si è presentato alla guida di un'auto elettrica di Fisker Karma, chiesta in prestito "per fare una buona impressione", secondo il sito web di BT.
Il problema è che non appena è finito l'atto, il principe ha sostituito l'auto eco-friendly con una Land Rover Discovery 4, un'auto bevi-benzina da 8 km per litro.
"Se l'occasione lo richiede, il principe usa un'auto ecologica e così decora il suo profilo, impedendo di conoscere la verità circa i suoi reali contributi all'emissione di CO2" accusa il quotidiano "Non è molto saggio da parte di un uomo che vuole essere preso sul serio e si vanta spesso di pensare all'ambiente".
"E' semplicemente un eco-ipocrita" dice il giornalista e scrittore Jens Høvsgaard, autore del libro Det koster et kongerige (Quanto costa un regno), che critica la passione del principe per le auto di alta gamma e importate, in genere regali degli importatori de grandi marchi esteri.