Seguiteci anche su
a

lunedì 19 novembre 2012

La Festa nazionale del Principato di Monaco: dove vederla su Internet

Il 19 novembre il Principato di Monaco celebra la sua Festa Nazionale, alla presenza dei Principi Albert e Charlene e delle principesse Caroline e Stephanie, la prima spesso accompagnata dai quattro figli, Andrea, Charlotte, Pierre e Alexandra.
Il programma ufficiale inizia alle 10, con il Te Deum nella Cattedrale; alle 11.20 ci sarà una cerimonia di consegna di armi e medaglie nel cortile del Palazzo del Principe, alle 12 un pranzo ufficiale nella Sala del Trono e alle 20 una serata di gala, con la rappresentazione de La fanciulla del West di Giacomo Puccini, concluderà la giornata on ldi festeggiamenti.
Gli atti per la Festa Nazionale sono in realtà iniziati sin da giovedì, con una serie di cerimonie, con consegne di medaglie e ordini per servizi resi al Principato che ha coinvolto anche la principessa Charlene; a un anno dal matrimonio, il principe Albert ha concesso alla moglie sudafricana la Gran Croce dell'Ordine di Saint Charles, una delle massime onoreficenze del Principato, che viene concessa per i servizi resi al Paese. Il principe Ranieri l'aveva data a Grace Kelly prima del matrimonio, Albert ha preferito aspettare.
Su Internet si può seguire la Festa Nazionale su monacochannel.mc


Charlene riceve la Gran Croce dell'ORdine di Saint Charles dal principe Albert

Albert, Charlene e Stephanie distribuiscono agli anziani i doni della Croce Rossa

Albert, Charlene e Caroline celebrano i 25 anni del ristorante La Ducasse all'Hotel de Paris