Seguiteci anche su
a

lunedì 26 novembre 2012

Pippa Middleton, Lance Armostrong e David Petraeus, peccatori dell'anno per The Mikado

Ci sono Pippa Middleton, David Petraeus, Lance Armostrong, l'ex direttore della BBC George Entwistle (dimessosi per una falsa incheista sulla pederastia) e l'ex deputata tory Nadine Dorries (dimessasi per partecipare a un reality-show) nella lista dei peccatori fornita ogni anno dall'opera comica The Mikado, in scena a Londra da ben 125 anni.
La lista delle "persone che hanno offeso la società e farebbero bene a passare nella clandestinità", delle persone di cui, insomma, "i britannici non dovrebbero mai sentire la mancanza", viene letta da uno dei personaggi della commedia, Ko-ko, ed è molto attesa.
I versi dedicati a Pippa Middleton dicono che "la sorella della Duchessa, ha scritto un nuovo libro / che non si vende bene, ma merita bene uno sguardo al suo sedere". Non sono stati resi noti i versi dedicati agli altri "peccatori".
La lista è stata scritta dall'attore Richard Stuart, che ha commentato ai media britannici, che "alcune persone sono molto generose all'apparire. Altri ho paura che potrebbero non parlarmi più".
The Mikado è una commedia satirica, che i suoi autori, Artur Sullivan e W.S. Gilbert, hanno ambientato nel Giappone, per essere liberi di burlarsi della società del XIX secolo, al prendere in giro persone e fatti attribuiti a un Paese lontano. Quest'anno The Mikado sarà in scena al London Coliseum dal 1° dicembre, per dodici rappresentazioni.