Seguiteci anche su
a

venerdì 2 novembre 2012

Su Air New Zealand gli Hobbit danno le istruzioni sulla sicurezza. Il video

La Nuova Zelanda ha deciso di approfittare al massimo dell'imminente uscita di The Hobbit per promuoversi come la terra della Terra di Mezzo. Il Paese è stato infatti scelto per girare non solo questo film, ma anche la trilogia del Signore degli Anelli; è insomma la terra cinematografica degli Hobbit per eccellenza.
Una delle prime imprese ad approfittare in modo originale di quest'incredibile occasione di promozione, è stata Air New Zealand. La compagnia di bandiera ha lanciato un video in cui si vedono i personaggi creati da J.R.R. Tolkien dare le istruzioni di sicurezza di volo agli sbalorditi passeggeri. Una hostess, un pilota e vari passeggeri, che sembrano usciti dalla Terra di Mezzo, spiegano come allacciarsi le cinture, usare le mascherine in caso di depressurizzazione della cabina e tutte queste cose che si ascoltano con disinteresse (sbagliato!) nei minuti precedenti al decollo.
Il video è su airnzcode.com (c'è anche un concorso per vincere un biglietto per la prima mondiale di The Hobbit, a Wellington, ma adesso si trova anche su youtube