Seguiteci anche su
a

venerdì 2 novembre 2012

Michael Ballack licenzia l'avvocato, per cui è nullatenente e non può pagare una multa

Il 17 ottobre Michael Ballack è stato arrestato perché beccato mentre correva a oltre 200 km/h in un'autostrada dell'Estremadura, in Spagna, dove la velocità massima permessa era di 120 km/h. Rilasciato subito, l'ex capitano della Germania, ha dovuto però rispondere alla Giustizia spagnola.
E qui viene il bello.
L'accusa ha chiesto una multa di 10mila euro e il ritiro della patente per due anni e mezzo. L'avvocato Jesús Gallego Rol, ingaggiato da Ballack per l'occasione, ha invece chiesto una multa di 1000 euro e un anno di ritiro della patente; l'argomento usato per chiedere il sensazionale abbassamento di multa è che "al momento Ballack non ha alcun lavoro né alcuna entrata".
Uno dei giocatori più popolari e più mediatici di Germania, reso milionario dal calcio senza lavoro e senza soldi.
L'argomentazione non ha convinto la Giustizia, che ha ratificato la richiesta, e, soprattutto, non è piaciuta a Michael Ballaci. Il 37enne ex calciatore non era presente al processo, non essendoci una richiesta di carcerazione non era obbligato ad esserlo; ma ha diffuso un comunicato, in cui afferma che "l'avvocato spagnolo non aveva alcuna indicazione per argomentare in modo così insensato. Per questo ho deciso di rescindere i suoi servizi in modo immediato. Rispetto ovviamente il diritto spagnolo, la giustizia spagnola e le sue sentenze".