Seguiteci anche su
a

giovedì 27 dicembre 2012

Felix del Lussemburgo e Claire: finalmente le foto ufficiali del fidanzamento

Non ci sono ancora data e luogo per il matrimonio del principe Felix del Lussemburgo, secondogenito dei Granduchi Henri e Maria Teresa, e Claire Lademacher, annunciato qualche settimana fa non troppo a sorpresa. Oggi, però, la Famiglia Granducale si è riunita al Castello di Berg, residenza del Capo dello Stato, per le foto ufficiali del fidanzamento. Abbiamo potuto vedere così Felix e Claire con i loro genitori e fratelli e abbiamo scoperto quanto sono alti i Lademacher, tanto da far sembrare di statura "normale" il solitamente altissimo Granduca Henri.
I media lussemburghesi avanzano le prime ipotesi circa il matrimonio: se non è ancora nota la data, per la località si propende verso la Germania, terra d'origine della futura sposa; la Cour ha fatto sapere che la tradizione vuole che il matrimonio sia celebrato a casa della sposa  che i fratelli minori del Granduca Henri hanno tutti rispettato questa tradizione. Una tradizione che si rompe solo nel caso degli eredi al trono: sia Henri che il figlio Guillaume hanno sposato le loro Maria Teresa, cubana residente in Svizzera, e Stephanie, belga, nella Cattedrale di Notre Dame di Lussemburgo.
Le foto sono state scattate alla vigilia dell'ennesimo matrimonio (l'ultimo) della Famiglia Granducale nel 2012, quello dell'arciduca Christoph d'Austria, figlio della principessa Marie Astrid del Lussemburgo, ed Adelaïde Drapé-Frisch, domani e dopo a Nancy, in Francia; la Cour aveva già reso noto che Claire avrebbe preso parte alla cerimonia e le fotografie arrivano a dare un'ulteriore ufficialità alla sua partecipazione.
Da notare, nell'ultima foto, tra quelle pubblicate qui sotto, l'espressione della Granduchessa ereditaria Stephanie. Claire così radiosa, Stephanie così distante: a vederle, si ha la sensazione che se le lasceranno fare, ci daranno soddisfazioni.
Le foto da wort.lu; immagini anche su PPE Agency, Belga Picture, e Tageblatt