Seguiteci anche su
a

lunedì 10 dicembre 2012

I principi Frederik e Mary presentano alla Cina il glamour di Danimarca

I principi Frederik e Mary di Danimarca hanno compiuto una visita di tre giorni, dal 6 all'8 dicembre, in Cina, per favorire gli cambi economici tra i due Paesi e per presentare ai cinesi il design e la creatività delle imprese danesi. Si può dire che la loro visita sia stata marcatamente legata al design e alla cultura.
A Hong Kong, infatti, gli eredi al trono hanno partecipato all'inaugurazione la Settimana del Design, dove hanno visitato il padiglione danese, hanno assistito all'inaugurazione dell'Hong Kong Trade Development Council, hanno visitato il nuovo negozio del marchio danese di gioielli Pandora in un centro commerciale della città e hanno presentato una selezione dei mobili di Carl Hansen & Son; poi altri eventi per promuovere cucina e design danesi.
A Pechino per Frederik e Mary ci sono stati soprattutto appuntamenti culturali, con visite al Museo d'Arte Contemporanea, al Lego Education Centre e al lancio di vari prodotti danesi sul mercato cinese. Se a Frederik sono toccati soprattutto i discorsi, con cui promuovere gli interessi danesi in Cina, Mary ha fatto la solita sfilata di abiti e accessori che la fanno considerare una delle principesse più eleganti d'Europa.
Sul forum cotilleando.com e su hola.com, una galleria degli outfits cinesi di Mary e dei sorrisi con Frederik (meglio cotilleando, che mostra, nelle numerosissime foto, complicità varie tra i Principi).