Seguiteci anche su
a

giovedì 20 dicembre 2012

Una minimal-chic Letizia Ortiz premia le donne del 2012 di Hoy Mujer

Dopo aver declinato gli inviti delle tre precedenti edizioni, la Principessa delle Asturie ha presieduto ieri a Madrid i 4° Premi Mujer Hoy, assegnati dalla rivista femminile Mujer Hoy, alle donne che si sono distinte in questo 2012 e che sono state scelte dalle sue lettrici. Sono la nuotatrice Teresa Perales, con ben 22 medaglie alle sue partecipazioni alle Paralimpiadi, la scienziata Maria José Garcia, la disegnatrice Teresa Helgib, l'attrice Maribel Verdú.
Nel suo discorso Letizia ha sottolineato come tutte queste donne premiate siano un esempio da seguire: "Sono forti, vanno avanti nonostante i problemi e le delusioni, capiscono che un buon modo di avanzare è farlo circondandosi da una grande squadra, cioè uniti e insieme. E credono che senza sforzo personale non ci sia risultato e che l'entusiasmo sia la migliore energia".
A lei è toccato premiare la donna più ammirata della notte, Teresa Perales, che ha definito un grande esempio per tutti, dentro e fuori le piscine (Letizia ha ricordato che il giorno del suo matrimonio Teresa, costretta su una sedia a rotelle, ha voluto camminare fino all'altare perché "il suo vestito da sposa aveva uno strascico e non si sarebbe visto dalla sedia a rotelle").
La Principessa, ammirata per il suo look minimal-chic, indossava un tubino nero senza maniche disegnato da Felipe Varela, il suo sarto di riferimento.
Le foto, dalla galleria fotografica di hoymujer.com