Seguiteci anche su
a

mercoledì 16 gennaio 2013

Albert, Caroline e Stephanie di Monaco contro il film su Grace

E' stato un articolo di Paris Match, che assicurava il placet dei Grimaldi a Grace of Monaco, il biopic di Olivier Dahan sulla principessa monegasca che si sta girando attualmente, a suscitare la reazione dei principi Albert, Caroline e Stephanie di Monaco, che, in un comunicato, hanno fatto sapere di non appoggiare il film.
"La famiglia" dice il comunicato "desidera sottolineare che il film non costituisce in alcun modo un film biografico". E continua: "Si racconta una pagina, riscritta e glamourizzata senza necessità, della storia del Principato di Monaco e della sua famiglia, con grandi inesattezze storiche e una serie di scene puramente fittizie".
La sceneggiatura del film, firmata da Arash Amel, è stata inviata ai Principi, affinché l'approvassero; il Palais l'ha restituita con alcune correzioni, "che non sono state prese in considerazione". Di qui il chiarimento dei figli della Principessa: loro, con Grace of Monaco, non hanno alcun rapporto.
Le riprese del  film, intanto, sono arrivate alle ultime battute e l'uscita nelle sale è prevista per il 2014; nel suo cast ci sono Nicole Kidman, che interpreta Grace, Tim Roth (Ranieri), Paz Vega (Maria Callas) e la sua trama si concentra negli anni 50 e 60.