Seguiteci anche su
a

giovedì 24 gennaio 2013

Anche l'italiana Eleonora Bruno tra i finalisti del Design Awards 2013 di H&M

C'è anche un'italiana, Eleonora Bruno, tra gli otto finalisti del Design Awards 2013 di H&M, scelti tra gli studenti di 19 scuole di moda europee.
Ventiquattro studenti hanno avuto l'opportunità di andare a Stoccolma ed incontrare la responsabile del design del marchio svedese, Ann-Sofie Johansson. Lei e il suo staff, fa sapere il sito web di H&M, sono rimasti colpito dall'alto livello di creatività e dall'atteggiamento dei giovani incontrati e tra loro hanno selezionato gli otto finalisti, provenienti da scuole di otto Paesi europei (Germania, Gran Bretagna, Svezia, Italia, Danimarca e Francia). I giovani finalisti hanno ricevuto 5mila euro a testa per sviluppare le proprie idee e creare una propria linea.
Il 29 gennaio si saprà chi è il vincitore, che riceverà 50mila euro e la possibilità di sviluppare la propria collezione, in modo che alcuni capi possano essere venduti in vari stores di H&M, selezionati nel mondo.
C'è anche un premio di consolazione, se vogliamo, il Premio del Pubblico. Sul sito web del Premio, designaward2013.hm.com, è possibile votareil proprio finalista preferito e bisogna dire che alla nostra Eleonora Bruno le cose non vanno benissimo, preceduta dalla spagnola Alba Prat, che corre per la Germania e a cui El Mundo ha dedicato un articolo, dalla francese Daniela Salazar (pure lei con nome che tanto francese non è) e dalla britannica Maia Bergman. Per votare per il proprio stilista, basta cliccare sul classico Mi piace.
Nel sito è anche possibile leggere i nomi dei giurati, vedere le collezioni dei finalisti e seguire i live streaming.