Seguiteci anche su
a

sabato 12 gennaio 2013

Il look di Sara Carbonero al Pallone d'Oro lancia la stilista romena Maria Lucia Hohan

Una delle WAGs più osservate alla serata di gala del Pallone d'Oro, a Zurigo, è stata senza dubbio Sara Carbonero, fidanzata del portiere del Real Madrid Iker Casillas. La giornalista spagnola è arrivata con un vestito plissettato di ispirazione greca e color sabbia. Immediatamente nei blogs e nei forum di moda è partita la caccia all'autore del suo vestito, identificato poi nella 33enne stilista romena Maria Lucia Hohan. Il suo è un nome ancora relativamente sconosciuto al grande pubblico, ma inizia a conquistare una certa visibilità grazie a un bel sito web, in cui vende le sue creazioni, e alle celebrities, che iniziano a scegliere i suoi vestiti (prima di Sara ci sono state Taylor Swift, Katherine Heigl e Jennifer Lopez).
Appassionata di moda da sempre, Maria Lucia, dopo gli studi parigini, è tornata in Romania, a Bucarest, dove, grazie ai prezzi di produzione più bassi, ha potuto aprire la sua attività e ha iniziato a produrre i suoi vestiti. Sono creazioni estremamente femminili, dalle linee fluide, in tessuti leggeri, quasi evanescenti, dai colori quasi sempre sobri, dal sabbia al cipria (ma ci sono anche sensualissimi rossi e neri), che esaltano la sensualità femminile.
"Chi indossa i miei vestiti sembra divertita e felice, delicata e innocente, allo stesso tempo assolutamente sensuale e seducente" dice Maria Lucia Hohan, che definisce le sue donne "dive urbane".
Nel suo bel sito web mostra le sue collezioni, che parlano a una donna moderna, urbana e femminile, che non disdegna drappeggi, scollature e trasparenze, che può spendere 1000 euro a vestito e che sa essere estremamente sicura di sé e femminile. Al resto ci pensano le celebrities, da Sara Carbonero a Jennifer Lopez o Vanessa Hudgens, che stanno portando questa moda così evanescente e chic sui tappeti rossi di tutto il mondo. 


Sara Carbonero

Vanessa Hudgens

Katherine Heigl

Stacey Keibler

Taylor Swift

Jennifer Lopez