Seguiteci anche su
a

giovedì 17 gennaio 2013

Il principe Harry batte tutti: è lo scapolo più sexy e più ambito del mondo

Per l'edizione francese di Glamour è il principe più sexy del mondo, per GQ è l'uomo più cool del mondo. Mancava il riconoscimento di Town&Country, che lo ha appena proclamato lo scapolo più desiderato del mondo. Per Harry d'Inghilterra, di ritorno dai quattro mesi di missione in Afghanistan, l'accoglienza mediatica non poteva essere migliore. E a spiegare il successo del secondogenito di Carlo d'Inghilterra, ci pensa Town&Country: "E' il principe selvaggio e cattivo, che beve troppo e torna a casa quando non dovrebbe. Ecco perché ci piace così tanto. E' più fresco e attraente di suo fratello".
Sarà la maledizione dei cadetti, quella di essere più affascinanti, intriganti e interessanti dei fratelli maggiori? E' toccato ad Andrea, per anni più fascinoso di Carlo, adesso tocca a Henry (ma lo vediamo anche in altre dinastie reali, con il preparatissimo e brillante Friso più appassionante di Willem Alexander d'Olanda, con Joachim di Danimarca più inquieto e inquietante di Frederik, con Felix più fascinoso del perfettino Guillaume del Lussemburgo).
Il 28enne principe britannico guida una classifica curiosa ed eterogenea di 40 scapoli desiderabili per fare un buon matrimonio e risolversi la vita. Che sia una classifica statunitense lo dimostra l'alta presenza di principi europei nelle prime posizioni, ce ne sono ben tre, dopo Harry nella Top10: il 26enne Philippos di Grecia al 6° posto (Philippos?!), il 33enne Carl Philip di Svezia all'ottavo (forse l'unico che può fare concorrenza a Harry) e il 26enne Amedeo del Belgio, figlio della principessa Astrid e del marito Lorenz d'Austria. Potremmo mettere nel gruppo anche Pierre Casiraghi, che non ha sangue reale, ma è figlio di Caroline di Monaco e occupa il settimo posto. Della partita, collegata a Casiraghi & Friends, anche Alex Dellal, ex di Charlotte Casiraghi, al 12° posto, Stavros Niarchos, al 13° e Vladimir Restoin Roitfeld al 14°.
Sul podio, dietro a Harry, il 32enne golfista australiano Adam Scott e il 43 Andrew Lauren, figlio di Ralph. Le sagge votanti americane hanno guardato molto al portafoglio, dato che nella classifica figurano anche Matteo Marzotto (16° a 46 anni) e, meno male nelle posizioni finale, gli attempati Philip Roth (79 anni), Larry Gagosian (67 anni), Danny Huston (50 anni), Jack Nicholson (75 anni), Charlie Rose (71 anni) e George Hamilton (73 anni).
Da tenere a mente anche i prossimi sex symbol di casa Kennedy, entrambi presenti nella Top 30: il 19enne Patrick Schwarzenegger e il 18enne Conor Kennedy, rispettivamente 23° e 24°, scelti probabilmente da lettrici che fanno progetti a lunga scadenza, vista la giovane età.
La classifica completa è su townandcountrymag.com