Seguiteci anche su
a

martedì 15 gennaio 2013

Un anno nella vita di Albert di Monaco: il bel documentario della tv francese

Anche se è in francese e, dunque, se non conoscete questa lingua capirete pochissimo, Un an dans la vie du Prince Albert de Monaco, il documentario trasmesso dalla tv francese M6, è molto interessante per chi segue i Grimaldi. Il Principe e i suoi familiari sono stati seguiti per un anno dalle telecamere di M6, che hanno potuto così girare immagini inedite nelle stanze private del Palais sulla Rocca, dietro le quinte della Festa Nazionale e dietro il glamour del Gran Premio di Formula 1.
Ne esce un ritratto inaspettato di Albert, che si rivela molto più affettuoso di quanto si veda in pubblico, soprattutto con i nipoti, di Charlene, che appare molto meno timida e a disagio di quanto mostri nelle occasioni ufficiali, di Caroline e di Stephanie, più sorridenti e meno solenni che davanti ai flash, e dei giovani Casiraghi, sulle cui spalle pesa il futuro del Principato, sia politico che mediatico, in assenza degli eredi diretti di Albert. Si vede anche lo studio privato del Principe, con magnifica vista sul Mediterraneo e con i trofei della sau carriera sportiva, e si scopre la sua bella segretaria, bionda, efficiente e spiritosa. Si ha anche
Il documentario è su m6replay.fr, ma se avete difficoltà a vederlo, lo trovate su facebook.com, dove è diviso in sei parti.