Seguiteci anche su
a

sabato 13 aprile 2013

Guillaume e Stephanie del Lussemburgo riappaiono ai 90 anni di Chaux de Contern

La società Chaux de Contern, la più importante del Lussemburgo per le produzioni in calcestruzzo, con i suoi 1200 prodotti e un fatturato da 25 milioni di euro, ha festeggiato ieri i suoi primo 90 anni. Lo ha fatto con una cerimonia a cui hanno preso parte numerose autorità del Granducato, guidate dai Granduchi ereditari Guillaume e Stephanie. Il presidente Robert Dennewald ha ripercorso la storia della società, passata in mani straniere, prima di tornare, grazie a lui, in mano a capitali del Granducato, e ne ha approfittato per chiedere al Governo di garantire il futuro delle industrie lussemburghesi, sempre più esposte alla concorrenza estera.
Per celebrare l'anniversario l'architetto e scultore François Valentiny ha realizzato una scultura, presentata durante la cerimonia; una riproduzione è stata regalata a tutti i presenti.
Una galleria fotografica della cerimonia, con Stephanie con i soliti pantaloni grigi (ma senza pashimina!) e Guillaume più sorridente che mai, su wort.lu e su tageblatt.lu.