Seguiteci anche su
a

mercoledì 17 aprile 2013

Margaretha di Danimarca celebra i suoi 73 anni dal balcone di Amalienborg

Il 16 aprile sembra essere una data che ispira molto le mamme reali: sono nati Margaretha di Danimarca, Henri del Lussemburgo e il più piccolo dei suoi figli, il principe Sebastien.
Se i compleanni lussemburghesi tendono a passare in sordina, a meno che non si tratti di numeri importanti, in Danimarca la regina Margaretha non dimentica mai di celebrare il suo, affacciandosi al balcone del Palazzo di Amalienborg, a salutare i sudditi che si radunano ad aspettarla (anche perché è na buona occasione di vedere la Famiglia Reale riunita).
Non ha fatto eccezione quest'anno: la regina si è affacciata, sorridente e pletorica, accanto al marito Henrik, ai due figli Frederik e Joachim e agli otto nipotini. Ai balconi delle finestre adiacenti si sono visti gli eredi al trono, Frederik e Mary, con i loro quattro figli, Christian, Isabella e i gemellini Josephine e Vincent, e Joachim, con la moglie Marie e i loro due bambini, Henrik e Athena (c'erano anche Nicola e Felix, i nipoti maggiori di Margaretha, figli di Joachim e la prima moglie Alexandra). Saluti, sorrisi, aneddoti con i bambini più piccoli, Margaretha ha avuto una prova ulteriore di quanto sia molto amata dai propri compatrioti e di quanto, in fondo, lei sia la più lontana dall'abdicazione, tra tutti i sovrani suoi coetanei. Frederik dovrà aspettare ancora un po' e nell'attesa, magari, Mary imparerà a essere più spontanea.
Le foto, dal web