Seguiteci anche su
a

lunedì 27 maggio 2013

Charlie Sheen lascia il nome artistico e torna a essere Carlos Estevez

Nei titoli del suo nuovo film, Machete Kills, Charlie Sheen appare con il suo vero nome, Carlos Estèvez. Il 47enne attore statunitense ha deciso di rendere così omaggio alle sue origini spagnole, sull'esempio di Robert Rodriguez, il regista statunitense di origine messicana, che ha difeso sempre con orgoglio la sua nascita latina.
Charlie Sheen ha usato il suo nome artistico dopo che suo padre Ramon Antonio Estevez è diventato Martin Sheen. Charlie-Carlos ha deciso di recuperare il suo legato spagnolo, ma ammette di non sentirsi parte della comunità ispanica statunitense, anche perché i suoi genitori non si sono mai preoccupati di trasmettere, in famiglia, i valori spagnoli: "Non mi alzo sentendomi un ispanico" ha detto l'attore "Sono un tipo bianco degli Stati uniti. Sono nato a New York e sono cresciuto a Malibù". "Mi piacerebbe parlare meglio il castigliano" ha aggiunto "Sono sicuro che posso impararlo, ma ultimamente non ho avuto molto tempo e non è mai stato parte della mia vita. I miei genitori non me l'hanno mai insegnato in casa".
L'unico della saga degli Sheen-estévez, che ha mantenuto il cognome originario è Emilio, attore e cineasta; il suo ultimo lavoro, The Way, è un omaggio alle origini galiziane della famiglia: Martin Sheen è figlio del galiziano Francisco Estévez Martínez. E' stato anche il primo film in cui Martin Sheen ed Emilio Estévez hanno lavorato insieme.