Seguiteci anche su
a

giovedì 23 maggio 2013

Felipe e Letizia celebrano l'anniversario di nozze con i bambini di Lorca

Nessuna celebrazione pubblica per il nono anniversario di nozze dei Principi delle Asturie, ieri, a Madrid: lo vogliono la tradizione dei Borbone, le circostanze della Spagna in crisi e il numero degli anni. Magari il prossimo anno, allo scattare del primo decennio, chi lo sa, la Zarzuela si inventerà qualcosa: un servizio fotografico, un atto, una cena con le autorità locali. Ma quest'anno, se festa c'è stata, ieri sera, è stata decisamente privata.
Per buona parta della giornata, Felipe e Letizia sono stati alla Zarzuela, dove hanno tenuto tre udienze ufficiali. In quella più fotografata, hanno ricevuto il sindaco di Lorca Francisco Jódar Alonso e una rappresentazione della Scuola Pilar Soubrier, specializzata nella riabilitazione di bambini con problemi psichici e fisici e danneggiata dal terremoto che un paio di anni fa ha colpito la cittadina. Il motivo dell'udienza è stato l'accordo firmato dal Comune di Lorca con la Fondazione Hesperia per la ristrutturazione della scuola; la Fondazione Hesperia è stata costituita dai Principi con l'eredità del milionario baleare Juan Ignacio Balada Llabrés, che nel 2010 ha lasciato loro il suo patrimonio a patto che con metà di esso fondassero una Fondazione di interesse generale; Felipe e Letizia hanno fondato Hesperia, che segue soprattutto progetti legati alla gioventù in situazioni di difficoltà.
La Zarzuela è stata così invasa dai bambini e Letizia, che nelle ultime apparizioni pubbliche è stata più sorridente e più disponibile, ha tenuto a lungo un bambino in braccio, tanto da fare con lui la foto ufficiale dell'udienza. Ma la cosa migliore è lo sguardo di Felipe alla moglie, nella quarta foto.
PS Su cotilleando.com, tra un commento e l'altro ci sono molte belle foto dell'udienza. In una assale il dubbio: ma è Letizia di Spagna o Rania di Giordania?!