Seguiteci anche su
a

giovedì 23 maggio 2013

Brad Pitt a Esquire: adesso sono felice

Occhialoni scuri, maglietta e jeans neri, capelli biondi lunghi come non era più successo dai tempi di Vento di passioni, look da motociclista degli anni 60, Brad Pitt si presenta sulla copertina di Esquire di giugno-luglio, con una nuova immagine, da camaleonte quale è sempre stato. Non cambia solo una cosa. Uno lo guarda e lo riguarda e si chiede se davvero a dicembre compirà 50 anni, continuando a essere bello e americano come vent'anni fa, quando ha iniziato a sedurre ragazze e spettatori di tutto il mondo.
Nell'intervista interna, l'attore statunitense parla soprattutto della famiglia che ha formato con Angelina Jolie e dell'importanza che ha per lui. "Ho pochi amici, ho davvero pochissimi amici, e ho la mia famiglia. Non credo di aver mai conosciuto una vita più felice" assicura.
Quella per Esquire è la prima intervista che rilascia dopo la doppia mastectomia a cui si è sottoposta Angelina Jolie, per evitare il rischio, per lei molto alto, di ammalarsi di cancro. E Brad, che in un comunicato aveva espresso l'orgoglio per la sua compagna e per le sue scelte coraggiose, augurandosi una lunga vita con lei e con i loro bambini, insiste sull'importanza della sua famiglia: "Ho sempre pensato che volevo formare una famiglia, volevo avere una grande famiglia. Che ci fosse caos in casa... A casa mia chiacchieriamo costantemente, sia ridendo, gridando, piangendo. Mi piace. Mi piace. Odio quando i miei figli non ci sono, quando non li vedo, all'inizio mi siedo tranquillo a leggere il giornale, ma poi sento troppo la loro mancanza".
La serenità e la felicità sono arrivati dopo un periodo tormentato, in cui ha dovuto imparare a fare i conti con il successo planetario e a superare l'abuso delle droghe: "Ho fatto molti danni, ero una specie di vagabondo, pensavo di poter vedere cose, di trovare ispirazione. Ma poi sono crollato e mi sono reso conto che stavo sprecando la mia occasione. Sono cambiato consapevolmente una decina d'anni fa, ho deciso di non sprecare le mie opportunità. Mi sono risvegliato".