Seguiteci anche su
a

sabato 10 agosto 2013

Il veterano dei fotografi va in pensione e re Juan Carlos si fa fare una foto con lui

E' successo ieri pomeriggio, a Marivent, la residenza ufficiale della Famiglia Reale spagnola a Palma di Maiorca. Re Juan Carlos stava posando con il Presidente del Governo Mariano Rajoy, arrivato alle Baleari per il tradizionale appuntamento di metà estate con il monarca, quando ha visto tra i fotografi Juan Chávez, il veterano dei fotografi che seguono la Famiglia Reale.
Per Chávez, fotografo di Hola, era l'ultimo giorno di lavoro prima della pensione. Saputolo, re Juan Carlos ha rotto il protocollo, ha voluto salutarlo e ringraziarlo per tanti anni di lavoro (Chávez copriva gli eventi della Famiglia Reale da ancora prima che Juan Carlos e Sofia salissero sul trono) e gli ha detto che sentirà la sua mancanza, al non vederlo più tra i professionisti dell'informazione che seguono i suoi atti. Poi ha detto una frase che i media spagnoli stanno ancora interpretando: "Fai bene ad andare in pensione, bisogna riposare". Stava pensando anche a se stesso, il re spagnolo, e all'abdicazione di cui tanto si parla in questi ultimi mesi a Madrid?
Per salutare il fotografo che va in pensione, re Juan Carlos ha voluto farsi scattare una foto con lui, sui gradini di Marivent; Rajoy ha abbozzato e ha partecipato alla foto. Inutile dire che ieri sera era sulle Home Page di tutti i siti web. A cominciare dall'euforico hola.com.