Seguiteci anche su
a

sabato 10 agosto 2013

Le vacanze dell'Infanta Cristina di Spagna nei Paesi Baschi Francesi, con gli Urdangarín

Tenendosi fuori dai vaevieni di Marivent, la residenza ufficiale estiva della Famiglia Reale spagnola, da cui sono ormai esclusi a causa degli scandali di corruzione che li coinvolgono, l'Infanta Cristina e Iñaki Urdangarín rimangono fedeli all'appuntamento con Bidart, la cittadina dei Paesi Baschi francesi in cui gli Urdangarín trascorrono le vacanze estive. Se i Borbone sono una delle Famiglie Reali più destrutturate d'Europa, gli Urdangarín continuano a essere molto uniti e probabilmente Cristina trova con loro quell'unità familiare perduta con genitori e fratelli. Ieri, in spiaggia, la si è vista con marito, figli, suocera, cognati vari e nipoti conseguenti.
Iñaki, hanno notato tutti i media spagnoli, è apparso in miglior forma fisica, rispetto alle ultime apparizioni pubbliche, si è occupato di divertire i figli e i nipoti, un'attività che gli è sempre riuscita bene anche a Palma di Maiorca, ai tempi felici della Famiglia Reale, e si è bagnato più volte nel mare. Prima di scendere in spiaggia con la famiglia lo si è visto correre sulla battigia, per non perdere l'allenamento. Cristina è rimasta sotto l'ombrellone, vestita con una T-Shirt e un bermuda, a chiacchierare con suocera e cognate.
Dopo queste vacanze Cristina e i figli si trasferiranno in Svizzera, a Ginevra, dove lei inizierà a lavorare come coordinatrice dei progetti sociali internazionali della Fondazione La Caixa. Non è ancora chiaro il destino di Iñaki: le prime informazioni assicuravano che sarebbe rimasto a Barcellona, facendo intravedere una separazione di fatto come preludio a un divorzio; poi, qualche giorno fa, il quotidiano ABC si è premurato di far sapere che il Duca di Palma vivrà con la moglie e i figli a Ginevra, ma che, essendo residente in Spagna ed essendo imputato nel caso Noos, non potrà stare fuori dalla Spagna per più di 90 giorni consecutivi, per cui dovrà tornare regolarmente a Barcellona, sia per seguire le sue vicende giudiziarie sia per non venire meno a questi limiti di tempo che può trascorrere all'estero. Il comportamento di Cristina e Iñaki, da quando è stato annunciato il trasferimento in Svizzera, con cene romantiche, vacanze familiari a Minorca e in Francia, non fa pensare a un imminente separazione di fatto. Vedremo.
Le foto dei Duchi di Palma in vacanza, da abc.es; un'altra galleria fotografica su diariovasco.com.