Seguiteci anche su
a

lunedì 16 settembre 2013

Carl Gustav di Svezia celebra 40 anni di regno, ma la nipotina Estelle gli ruba la scena

Dopo un lungo tour nelle provincie del Regno, durato tutto l'anno, per salutare e ringraziare i concittadini, Re Carl Gustav di Svezia ha celebrato a Stoccolma, il 40° anniversario dalla sua salita al trono, il 15 settembre 1973, a soli 27 anni.
Inaugurazione di una mostra ad hoc, cena di gala con i massimi rappresentanti della società svedese, concerto, Te Deum e pranzo ufficiale, alla presenza degli altri due monarchi scandinavi, re Harald di Norvegia e la regina Margrethe di Danimarca, accompagnati dai rispettivi coniugi, è stato il programma intenso del weekend, con celebrazioni sobrie, ma molto emotive.
Sempre accompagnato dalla moglie Silvia e dai tre figli, l'erede Victoria, con il marito Daniel, Carl Philip, senza la discussa fidanzata ufficiosa Sofia, Madeleine, con il marito Chris, re Carl Gustav, difficilmente sorridente, come suo solito, non si è perso una celebrazione né un saluto, perdendo il controllo solo quando ha improvvisato un ballo in strada, con la regina Silvia. Alla moglie, spesso maltrattata con le sue scandalose relazioni con starlettes locali, Carl Gustav ha persino preso la mano all'ingresso alla cena di gala, rendendole così omaggio per il comportamento impeccabile davanti ai tradimenti.
Il sovrano è stato il protagonista dei festeggiamenti fino a quando, ieri, non è entrata in scena Estelle, due anni a febbraio, erede dell'erede: amatissima, anche perché i genitori non lesinano fotografie nel sito web della Casa Reale, vivacissima e curiosa, Estelle ha catturato sguardi e flash, ma nonno Carl Gustav l'ha presa benissimo. Se Estelle, dopo la popolare Victoria, manterrà l'affetto che ha conquistato in questi primi mesi di vita, la monarchia svedese ha lunga vita. Un risultato importante, nel quarantennale del regno di Carl Gustav.
Foto su royaldish.com e su cotilleando.com, tra un commento e l'altro degli utenti.