Seguiteci anche su
a

sabato 21 settembre 2013

Felix del Lussemburgo e Claire: arrivano gli invitati al matrimonio

Nella Basilica Sainte Marie Madeleine di Saint Maximin la Sainte Baume, in Provenza, il principe Felix del Lussemburgo ha sposato Claire Lademacher, che gli aveva già detto sì in un'elegante e intima cerimonia civile, alla presenza dei soli familiari, pochi giorni fa, in Germania.
All'essere il matrimonio del secondogenito dei Granduchi del Lussemburgo, la tradizione ha voluto che sia stato meno solenne di quello che, quasi un anno fa, ha unito l'erede al torno Guillaume alla contessina belga Stephanie de Lannoy. Per Felix e Claire nessuna testa coronata regnante né nessun erede al trono: basti pensare che Philippe e Mathilde del Belgio, cugini di primo grado del Granduca Henri (la madre del Granduca e il padre del Re dei Belgi erano fratello e sorella), non si sono fatti vedere e hanno mandato il principe Laurent, da solo, senza la moglie Claire. C'erano i parenti più stretti, gli zii con i cugini (le zie principesse di Felix, Marie Astrid e Margrethe, sono sposate rispettivamente con Carl-Cristian d'Austria e con Nicholas del Liechtenstein, fratello dell'attuale sovrano), i fratelli con i nipotini, i bellissimi Gabriel e Noah, paggetti di Claire nel corteo della sposa.
A portare un po' di glamour in una cerimonia in cui gli outfits, a cominciare da quello della madre dello sposo, la Granduchessa Maria Teresa, si sono fatti notare soprattutto per un certo cattivo gusto, ci hanno pensato Pierre Casiraghi e, soprattutto, Beatrice Borromeo, una ventata d'aria fresca persino per l'insolito tailleur pantalone con cui si è presentata e l'originale acconciatura.
Tra le migliori, anche la principessa Tessy del Lussemburgo, cognata di Felix, l'unica donna della nuova generazione lussemburghese che merita un'occhiata, da qualche tempo a questa parte, e la madre della sposa, Gabriele. Alta, sottile e chic, la signora Lademacher è arrivata, in bianco, facendo storcere il naso ai puristi, al braccio del Granduca Henri, un signore 58enne che continua a dare i punti a figli e fratelli, e che ha avuto l'eleganza di scegliere una cravatta in tono con il colore dell'inguardabile completo fucsia della moglie Maria Teresa (e firmato dal belga Natan).
PS La sposa indossa un vestito di Elie Saab, se ne parlerà nei prossimi post (seguite la sezione dedicata alla Famiglia Reale del Lussemburgo)


Stephanie e Guillaume del Lussemburgo

Alexandra del Lussemburgo e il fratello della sposa

Sebastien, Tessy e Louis del Lussemburgo

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Gabriele Lademacher e il Granduca Henri

Maria Teresa e Felix del Lussemburgo

Claire Lademacher e il padre Hartmut