Seguiteci anche su
a

martedì 17 settembre 2013

Il principe Felix del Lussemburgo sposa Claire con il rito civile. Le foto

Il principe Felix del Lussemburgo, secondogenito dei Granduchi Henri e Maria Teresa, ha sposato la fidanzata Claire Lademacher con il rito civile negli eleganti spazi della Villa Rothschild Kempinski, a Königstein im Taunus, città natale della sposa, nei pressi di Francoforte, in Germania.
La cerimonia religiosa si terrà sabato prossimo, il 21 settembre, in Provenza, alla presenza di 370 invitati e, si suppone, di qualche membro delle Case Reali europee.
Per i loro sì civile, Felix e Claire hanno scelto una cerimonia intima ed elegante, alla presenza dei familiari. Il principe indossava un vestito scuro classico, con una cravatta arancione, il colore dei Nassau; Claire ha scelto un vestito bianco peplum, senza maniche (e le temperature tedesche del periodo non sono così generose), disegnato da Jan Taminiau, lo stesso stilista che ha realizzato il vestito indossato da Maxima dei Paesi Bassi alla cerimonia di intronizzazione del marito Willem Alexander.
I Granduchi hanno scelto vestiti riciclati: Maria Teresa ha indossato un completo del belga Natan, già visto alla Festa Nazionale del Granducato, pochi mesi fa; Henri ha utilizzato la stessa cravatta indossata al matrimonio civile dell'erede Guillame con Stephanie de Lannoy (una cravatta dal significato speciale per lui e i suoi figli?!). Stephanie è riuscita a rovinare il vestito rosa di Prada con un paio di scarpe inguardabili, in Prada anche la principessa Alexandra, testimone di Claire (il testimone di Felix era il fratello di Claire). Deliziosa Tessy, che si profila come la donna con il miglior stile della Casa Granducale, con un vestito azzurro pallido di Lynn Adler e un paio di scarpe bordeaux. E deliziosi anche Noah e Gabriel, i figli dei principi Louis e Tessy, gli unici (per ora) nipotini dei Granduchi, che hanno avuto un certo protagonismo durante la cerimonia e durante la sessione fotografica. La migliore di tutte, la mamma della sposa, con un completo di Moschino impreziosito dal dettaglio dei guanti rossi.
Il matrimonio è stato celebrato dal sindaco di Königstein Leonhard Helm, presente in buona parte delle fotografie all'aperto, prima della cerimonia.
wort.lu pubblica una galleria fotografica sulla cerimonia civile, dando idea di quanto sia stata semplice, familiare ed emotiva. Gallerie fotografiche anche su rtl.lu e su hola.com.